Home
Borghi dell’Argentario

Borghi dell’Argentario

ORBETELLO

ORBETELLO è un piccolo comune in provincia di Grosseto situato su una striscia di terra al centro dell’omonima laguna.

IL PAESE è caratterizzato da un incantevole centro storico. Il mulino accompagnerà la visita, lungo le vie del centro, tra testimonianze del passato e piccoli negozi .

LE SPIAGGE sono facilmente accessibili e indicate per le famiglie, collegano il promontorio alla terra ferma. Spiaggia della Feniglia, in alcuni punti più selvaggia e isolata , ha come la spiaggia delle Giannelle un fondale basso e sabbioso.


TALAMONE

TALAMONE è una piccola e deliziosa frazione, circondata da panorami mozzafiato, che si affaccia promontorio dell’Argentario con alle spalle la riserva della Maremma.

UNO DEI PUNTI DI INTERESSE più belli da vedere è la Rocca di Talamone situata nel punto più alto del paese, le sue mura a picco sul mare risalgono alla seconda metà del duecento.

IL PARCO NATURALE DELLA MAREMMA è un oasi che si estende per circa 100 km/q. Esistono differenti percorsi per entità e difficoltà , che permettono di scoprire questo meraviglioso lembo di terra. Dal punto di vista naturalistico si potranno osservare ecosistemi differenti, dalle zone più vicine al mare alla fitta macchia che contraddistingue la parte più settentrionale.


CAPALBIO

CAPALBIO si trova al confine con il Lazio, nella parte più meridionale della Maremma, domina dalla collina tutto il territorio.

LA STORIA di questo lembo di terra si respira dalle mure, percorribili a piedi tramite una passeggiata che vi farà scoprire il tombolo, la caratteristica macchia mediterranea che si contrappone alla tranquilla campagna.