Home
LE ISOLE

LE ISOLE

ISOLA DI GIANNUTRI

L’ISOLA DI GIANNUTRI è un piccolo paradiso, tutti gli anni accoglie migliaia di turisti, attirati dal mare cristallino e dai fondali mozzafiato. D’inverno diventa il luogo ideale dove isolarsi e rilassarsi.

LE ROVINE della imponente villa romana che si affaccia su Cala Maestra, non sono le uniche testimonianze del passato. Nelle acque di Cala Spalmatoio e a Punta Scaletta si trovano due relitti ancora integri.

LE SPIAGGE di Giannutri sono principalmente due, Cala Maestra e Cala Spalmatoio, tuttavia l’isola presenta innumerevoli calette dove poter fare bagni indimenticabili, raggiungibili esclusivamente via mare.


ISOLA DEL GIGLIO

L’ISOLA DEL GIGLIO è una perla dell’arcipelago toscano. Molto selvaggia, piena di calette e spiagge da sogno, offre innumerevoli sentieri che si addentrano nella zona più interna all’isola, dove ammirare la caratteristica natura.

I FONDALI sono una delle attrazioni principali, che ogni anno richiamano moltissimi appassionati di immersioni. I bellissimi e intensi colori dei coralli e le molteplici varietà di pesci sono solo alcune delle caratteristiche di queste acque.


ISOLA ARGENTOLA

L’ISOLA ARGENTOLA è un piccolo isolotto , privo di strutture architettoniche.

CENTRO DI GEO-TECNOLOGIE , grazie alla presenza di una grotta profonda circa 23 metri, sono possibili le ricerche che studiano i cambiamenti climatici avvenuti in passato.

LE IMMERSIONI che si effettuano nelle acque di questo isolotto permettano di vedere pareti che si calano a picco nelle profondità del mare. Interamente ricoperti dai rami dei coralli, sono invase da tane di murene. È possibile incontrare molte specie acquatiche tra cui grosse cernie brune.


L’ISOLOTTO

L’ISOLOTTO quasi sembra sfiorare le coste di Porto Ercole. L’isola raggiungibile facilmente via mare non è solo una delle mete preferite per gli appassionati di immersioni ma anche per chi ama la natura selvaggia e le spiagge isolate.